A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti by Alfonso Lucifredi

By Alfonso Lucifredi

A cosa pensava Charles Darwin quando, ormai anziano, passeggiava nei boschi che circondano los angeles sua casa in campagna? E qual period il sogno di Konrad Lorenz, prima di voler diventare un’oca? Perché Jane Goodall si è ritrovata all’improvviso nel cuore dell’Africa a studiare gli scimpanzé? E cosa ha spinto David Attenborough sulla cima del monte Roraima, nel cuore dell’Amazzonia? Il libro è una raccolta di brevi biografie di alcuni tra i più grandi naturalisti degli ultimi due secoli: ogni capitolo ha un diverso protagonista di cui vengono narrati pregi e difetti, vicissitudini e successi. Di storia in storia, si indaga cosa abbia spinto queste grandi donne e questi grandi uomini a dedicare l. a. loro vita allo studio della natura, pur dovendo fronteggiare difficoltà di ogni genere in step with riuscire nell’impresa.

Show description

Read or Download A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

La gioia dei numeri: Viaggio nella matematica da uno a infinito (Saggi Vol. 935) (Italian Edition)

Questo libro è un'introduzione alle principali e piú affascinanti idee della matematica scritto da un matematico che a scuola avremmo voluto tutti come insegnante. los angeles matematica è ovunque, se si sa dove guardare. Steven Strogatz ci guida con studiata gradualità nella materia, mostrandoci come essa sia intimamente connessa con l. a. realtà che ci circonda in modi che mai avremmo immaginato.

Cosa pensano di noi: Gli uomini raccontano il sesso e le donne (Italian Edition)

Cosa pensano gli uomini delle donne, quando fanno sesso? Cosa li sconvolge, li affascina, li conquista? Che cosa immaginano? E cosa invece li spaventa, o anche soltanto li preoccupa? Questo libro è un originalissimo viaggio in un mondo – quello della sessualità maschile – che consistent with le donne (nonostante se ne parli in abbondanza) resta in gran parte misterioso.

Universo Incomprensibile (Italian Edition)

Molte opere di divulgazione sono kingdom scritte e pubblicate su argomenti scientifici: fisica classica, relatività –speciale e generale-, teoria dei quanti, cosmologia, teoria dei quanti applicata alla storia dello sviluppo dell’universo, teoria del caos. Gli autori – Steven Hawking è stato uno dei precursori con a quick background of Time - sono scienziati che amano divulgare le loro conoscenze, oppure scienziati e scrittori che si dedicano a pace pieno all’opera di divulgazione scientifica.

Lezioni accademiche (Italian Edition)

Lezioni accademicheEvangelista Torricelli, Matematico e fisico italiano (1608-1647)Questo libro elettronico presenta «Lezioni accademiche», di Evangelista Torricelli. Indice interattivo- Presentazione- Prefazione- Lezione I. Ringraziamento Agli Accademici Della Crusca Quando Da Essi Fu Ammesso Nella Loro Accademia- Lezione Ii.

Extra resources for A cosa pensava Darwin?: Piccole storie di grandi naturalisti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.22 of 5 – based on 10 votes